Lettera del mese di marzo 2013
16 Marzo 2013
Rotaract: Vinciamo insieme
3 Aprile 2013

Il Rotary e il Comune tendono una mano alle donne straniere

VASTO. Il corso è finito e questa mattina l’assessore ai Servizi sociali Antonio Spadaccini ha consegnato gli attestati e 20 giovani donne straniere. Il corso di alfabetizzazione per straniere organizzato dal Rotary in collaborazione con il Comune ha ottenuto un grande successo.

Alle lezioni di lingua tenute dalla dottoressa Tiziana Lalla sono stati abbinati corsi di acculturazione e visite guidate teorico–pratiche. A curare e rendere possibile il progetto è stata la responsabile dei servizi sociali, Caterina Barbato. La dottoressa Lalla è stata affiancata da due tutor, Badria Nabil e Hafdi Hamid.
“La durata dei  corsi è stata di 40 ore ma l’esperimento, visto il successo sarà sicuramente ripetuto”, hanno assicurato il presidente del Rotary, Beniamino Di Domenica e l’addetto stampa Luigi Medea. Entusiaste le “alunne” che insieme alla lingua italiana hanno imparato anche l’arte culinaria locale.