Trailer del 40°
Lettera del mese di marzo 2013
16 Marzo 2013

ROTARY CLUB VASTO, un’apprezzata realtà molto attiva nel territorio

Il Rotary Club di Vasto, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta sabato mattina, giorno in cui si celebra in tutto il mondo la Giornata del Rotary, ha voluto illustrare i progetti futuri dell’associazione che è ormai prossima a tagliare il traguardo dei 40 anni, essendo infatti stata fondata il 7 giugno 1973.

Il presidente Beniamino Di Domenica, alla presenza di vari soci e collaboratori ha illustrato ai presenti, tra i quali c’erano anche il presidente dell’Assostampa Vasto, Giuseppe Catania, ha parlato di quanto realizzato in passato dal club vastese, che oggi conta 43 soci, e di ciò che verrà fatto in futuro.

Tra i progetti di servizio fanno parte gli interventi di restauro del Palazzo D’Avalos, il progetto casa accoglienza – Genova Rulli, quello di alfabetizzazione per stranieri curato da Tiziana Lalla, l’educazione alimentare a scuola, il progetto generazione futura “scegli la tua strada” per aiutare i ragazzi ad orientarsi nel mondo della scuola e del lavoro, la realizzazione del Museo del gusto, la celebrazione del 40° anniversario, il progetto di microcredito in Congo, il finanziamento per un impianto di acqua potabile in Congo, la partecipazione diretta all’organizzazione del “Rotary campus-Franca Marrollo” per disabili.

Non finiscono qui gli impegni del Rotary Club Vasto, sono in programma infatti altri eventi a carattere divulgativo, come la partecipazione al premio letterario Histonium, la conferenza sulle aree protette e la green-economy, la conferenza interclub con Lanciano, Atessa e Ortona, la conferenza sulla sicurezza nel territorio Vastese, l’organizzazione di convegni sull’agroalimentare nel Vastese, la partecipazione al Festival della Scienza, il premio Antenucci e un convegno sull’etica e la pace.

Tanti dunque i prossimi appuntamenti che verranno comunicati di volta in volta dalla stessa associazione.

di Giuseppe Mancini