Rotaract: Vinciamo insieme
3 aprile 2013
Libro del trentennale
11 aprile 2013

Lettera e programma aprile 2013

ROTARY INTERNATIONAL

DISTRETTO  2090  –  ROTARY CLUB VASTO

 

Vasto 01/04/2013

Care amiche ed amici

Dopo le festività della Santa Pasqua siamo impegnati ad affrontare questo ultimo trimestre di anno rotariano, in cui dobbiamo concludere ancora alcuni progetti di service e consolidare il nostro rapporto di amicizia, per far sì che il nostro Club sia sempre più apprezzato nella nostra comunità.

Nel mese di Marzo abbiamo concluso il nostro progetto service sull’Alfabetizzazione ed Acculturazione con la consegna alle partecipanti dell’attestato di frequenza al “Corso di Italiano per Straniere”. L’evento ha avuto un buon eco mediatico sia sui quotidiani locali che su tutti i principali siti web della nostra città.

In collaborazione con l’Istituto Commerciale e per Geometri “F. Palizzi” abbiamo organizzato una bella conferenza su Adolescenza e dipendenzeda Internet cui ha partecipato come relatrice la Dott.ssa Maria Laudadio esperta del campo. Si è parlato di tutte le dipendenze, dalle più tradizionali come l’alcol e i diversi tipi di droga, alle più moderne come Internet. La relatrice con molta professionalità e passione ha spiegato ai ragazzi presenti le basi fisiologiche e le motivazioni psicologiche che portano alle varie dipendenze, come riconoscerle e prevenirle.

Nel mese di Marzo abbiamo inoltre organizzato diversi caminetti, dove in amicizia e con spirito rotariano abbiamo trascorso momenti di piacevole convivialità.

Il mese di Aprile, come ci ricorda anche il nostro Governatore nella sua lettera del mese, è dedicato dal Rotary alla stampa rotariana.

Spero tutti riceviate la rivista del Distretto e quella ufficiale del Rotary International: se qualcuno ancora non le riceve è pregato di avvisare il sottoscritto o il segretario.

Come ci ricorda anche il Governatore è fondamentale per essere buoni soci tenersi informati sul Rotary in generale e conoscere le attività non solo del proprio Club e Distretto, ma di tutta l’organizzazione, anche per cogliere le opportunità di servizio, di contatti e di amicizia che essa offre.

Al nostro Club manca un regolare bollettino periodico, che potrebbe essere utile per avere anche uno storico delle attività che svolgiamo, anche se la lettera del mese, il sito web e la pagina Facebook di fatto ne possono rappresentare un sostituto. Nel piano direttivo avevo previsto la possibilità di fare un bollettino trimestrale da inviare ai soci o in formato cartaceo, che però è molto costoso ed impegnativo da gestire, o elettronico più facile da gestire ed archiviare. Avere memoria storica delle cose che si fanno non solo può essere motivo di orgoglio per i soci e permettere di conservare l’effettivo esistente, ma sarebbe utile anche per reclutare nuovi soci, promuovere le attività del Club e farci capire meglio dalla società in cui operiamo.

Vi aspetto ai vari incontri in programma nel mese di aprile.

Cordiali saluti rotariani

Beniamino  

 

 

Buon compleanno a:

Giuseppe Massacesi (06) Angelo Muraglia (08) Nicola Miscione (14) Iginio Ramundo (17)

Nicola Musone (23) Aldo D’Agostino (25)

Allego:  – Lettera di Aprile del Governatore

–  Programma Convegno Internazionale del Distretto: Città Storiche Unesco, Patrimonio di Pace

PROGRAMMA  MESE    DI  APRILE  2013

Venerdì                05/04/2013

Ore 19,00

Riunione soci presso il   bar “La Vastese” in via Ciccarone

Venerdì                 12/04/2013

Ore 19,00

Riunione soci presso Hotel   Palace

Venerdì 19/04/2013

Ore 16,00

Scuola Media Rossetti :   Presentazione del restauro del murales eseguito dal maestro Prof. Nicola   D’Adamo autore dell’opera

Venerdì 19/04/2013

Ore 20,00

Caminetto Conviviale soci   e coniugi.    Seguirà comunicazione

Sabato 20/04/2013

Ore 09,00

Convegno   sull’Agro-alimentare nel vastese

Seguirà comunicazione   dettagliata

Venerdì                    26/04/2013

Ore 19,30

Riunione soci presso Hotel   Palace

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre attività puoi abbonarti agli RSS feed o richiedere l'amicizia al profilo ufficiale del Rotary Vasto su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *