Comandante navale NATO a Vasto
Passaggio del Martelletto
2 Luglio 2011

Progetto Musica

Bello e coinvolgente il saggio tenuto dai bambini sabato 18 giugno presso la Casa Famiglia ‘Fratelli Genova Rulli’, a conclusione del “Progetto Musica”, finanziato dal Rotary Club di Vasto (9 mesi di lezioni settimanali di 90 minuti ciascuna).

La psicologa Lucia Fiorillo ha ricordato al numeroso pubblico presente e alle autorità (tra le quali il presidente facente funzione della Casa Famiglia Gianfranco Smargiassi ed il presidente del Rotary Luigi Guidone), il lavoro formativo attuato dai minori durante tutto l’anno e concentrato nel progetto dal titolo “La vita intorno a me e in me” per promuovere il rispetto dell’ambiente, partendo dal rispetto di se stessi e del proprio spazio personale. Ha, poi, presentato il saggio, che ha approfondito il tema “Apri il cuore, fai entrare il sole”. Cinque le parti sviluppate con canti, suoni e danze.

Applausi calorosi a tutti i giovanissimi attori: Elisabetta, Angelo, Massimiliano, Milena, Anna, Manuela, Marika, Alessia, Saralucia, Daniele e a quanti hanno lavorato con impegno, stimolati dalla quotidiana assistenza materna delle suore, perché lo spettacolo centrasse i suoi obiettivi formativi, regalando contemporaneamente momenti di distensione e di serenità, in particolare alla professoressa di musica Paola Stivaletta, alla educatrice e insegnante di motricità Barbara Cinquina e alla psicologa Lucia Fiorillo.