LA VISITA DEL GOVERNATORE MAURO BIGNAMI AL CLUB ROTARIANO DI VASTO

DISTRETTO  2090  –  ROTARYCLUBVASTO

Vasto 06/01/2013

Carissime amiche ed amici,

con il mese di Dicembre si è concluso il primo semestre di questo anno rotariano e si è concluso con la visita Istituzionale del Governatore Mauro Bignami e la tradizionale Festa degli Auguri. Tutto è andato per il verso giusto. Il Sindaco Avv. Luciano Lapenna ci ha ricevuto di persona ed ha avuto per il nostro Club parole piene di simpatia e gratitudine per le opere di service che svolgiamo  a favore della comunità, ricordando in particolare il “Progetto di Restauro di Palazzo D’Avalos”; il nostro Governatore ha a sua volta rimarcato il valore professionale dei rotariani, dei Club Rotary in generale e delle opportunità di fare service a diversi livelli istituzionali e sociali nelle comunità in cui si opera.

Nel successivo incontro del Direttivo e Commissioni con il Governatore, in un clima molto disteso, abbiamo approfondito tutti i temi riguardanti il nostro Club e più in generale il Rotary. Al termine dell’incontro il Governatore si è complimentato con noi per l’organizzazione del Club e la concretezza delle nostre azioni di service.

Un grazie di cuore a tutti i soci e coniugi che hanno permesso l’ottima accoglienza del Governatore e della sua consorte Isabella e che hanno partecipato ai vari momenti della giornata;  grazie anche alla nostra Assistente Rossella Piccirilli per la sua assidua presenza.

La serata è proseguita con la tradizionale Festa degli Auguri e ringrazio Don Decio per il suo bel discorso sul significato del Natale.

Nel corso della serata è stato presentato il nuovo socio Luca Mastrangelo: a lui e alla sua consorte Roberta ancora una volta rivolgo, anche a nome di tutti i soci, il più caloroso benvenuto.

Al termine della serata ci siamo divertiti con il gioco del “Mercante (Foto) in Fiera” con le foto dei soci: la somma ricavata sarà dedicata al nostro progetto di realizzazione di un impianto di acqua potabile in Congo. Ringrazio tutti i soci che hanno donato e partecipato alla raccolta degli oggetti utilizzati per i vari premi.

In ultimo ricordo il bel momento del brindisi di scambio di auguri avvenuto presso l’Enoteca “Vineria per passione” a cui hanno potuto partecipare i soci che, per vari motivi, non erano presenti alla Festa degli Auguri.

Siamo così arrivati al mese di gennaio, mese del giro di boa di questo anno rotariano. In questo secondo semestre saremo impegnati a consolidare e terminare i progetti iniziati.

I sei mesi appena trascorsi possono essere considerati positivi, anche se non hanno registrato una elevata presenza dei soci ai vari eventi organizzati (l’assiduità del club è stata di circa il 40%). Abbiamo fatto formazione rotariana, abbiamo discusso di temi che interessano il nostro territorio, ci siamo divertiti nei vari caminetti raggiungendo un buon livello di affiatamento a consolidamento della nostra amicizia.

Gennaio è per il Rotary il mese dedicato alla “sensibilizzazione al Rotary” e dovremo approfondire ulteriormente il tema della conoscenza del Rotary e della consapevolezza dell’essere rotariani.

Abbiamo già organizzato nel mese di novembre l’incontro “Uno sguardo sul Rotary”, e durante i prossimi mesi potremo ulteriormente dedicare una riunione a questo argomento, discutendone in maniera più approfondita e mirata per il nostro Club. Penso tuttavia che la consapevolezza si acquisisca soprattutto con la partecipazione continua alla vita del Club ed in tal senso spero che, compatibilmente con i vostri impegni familiari e professionali, possiate incrementare la vostra presenza e partecipazione.

ROTARY INTERNATIONAL

DISTRETTO  2090  –  ROTARYCLUBVASTO

Un affettuoso pensiero al nostro socio Nicola Musone che sta attraversando un momento personale molto particolare, anche sul piano pscicologico, per un delicato intervento chirurgico: a lui ed alla famiglia il mio miglior augurio sperando di riaverlo presto tra di noi.

Auguri anche a William Strever e Veronica per la nascita della seconda figlia.

Vi comunico inoltre che il Club Rotaract di Vasto, di cui siamo Club padrino, si è ristrutturato ed ha rinnovato i suoi organi direttivi: il nuovo Presidente è Francesco Piccirilli,  a lui, alla segretaria Anna Antenucci ed a tutto il Direttivo i migliori auguri di buon lavoro.

Al past-president Francesco Colamartino ed al suo staff  il ringraziamento per il lavoro svolto  che ha permesso, tra mille difficoltà, di fondare anche a Vasto un Club Rotaract.

Buon compleanno a:

Angela Medea(01) Luigi Medea(08) Anna Pia Pace(12) Ornella D’Agostino(14) Antonio Finarelli(15) Nicola Valentini (23)

Un affettuoso augurio di buon anno 2013 ed un cordiale saluto rotariano

Beniamino

Allego: – Lettera di Gennaio del Governatore

– Lettera del Governatore a Fassina su Lista Monti-Lista Rotary Club

PROGRAMMA  MESE  DI  GENNAIO  2013

Venerdì              11/01/2013

Ore 19,30

Palace Hotel: riunione Direttivo e Presidenti commissione

Ore 20,00

Palace Hotel: Riunione soci non conviviale