Domenica 3 luglio 2016 la Cerimonia del Passaggio del Martelletto
7 Luglio 2016
Al via gli incontri “Caffè Alzheimer”: l’iniziativa del Rotary club Vasto
19 Ottobre 2016

Il Rotary Club di Vasto al Premio nazionale Histonium per “Servire gli altri al di sopra di ogni interesse”

Il Rotary Club di Vasto è stato protagonista nel corso della premiazione del Premio nazionale Histonium di poesia e narrativa che si è svolto il 24 settembre nell’aula magna del Liceo scientifico “Mattioli” di Vasto dedicato anche al tema rotariano “Servire gli altri al di sopra di ogni interesse”.

All’evento hanno preso parte le più alte cariche politiche e militari di Vasto, tra cui l’onorevole Maria Amato, il sindaco di Vasto Francesco Menna e il generale dei Carabinieri Gianfranco Rastelli, presidente del Rotary Club della città. Numerosi i partecipanti al concorso giunti dalle diverse regioni italiane e per quest’anno è stata registrata anche la presenza di un premiato giunto dalla Germania (Monaco di Baviera).

Il Premio Histonium che ha raggiunto la XXXI edizione, ha portato a Vasto una visibilità maggiore, promuovendo l’importanza della cultura intesa come poesia, narrativa, arte e giornalismo. Durante lo svolgimento della cerimonia si sono esibiti i ragazzi del Liceo Musicale di Vasto nato nel 2013, i quali hanno ricevuto un profondo e caloroso applauso. A fine dicembre 2016 uscirà una speciale antologia che racchiude tutte le poesie premiate.