Gloria Giovannelli nuovo socio
6 Maggio 2022

Lettera del Mese di Maggio 2022

Lettera del Mese di Maggio

Il Rotary incoraggia e aiuta a crescere

tenendo vivo il ragazzo che c’è in noi

Carissime Amiche e carissimi Amici,

vi invio la Lettera del Mese di Maggio con la viva speranza di poterci ritrovare più numerosi in presenza.

Vi ricordo l’ultima riunione in occasione della quale abbiamo incontrato nel pomeriggio del 22 Aprile, alla presenza di Roberto Calai – Presidente Sottocommissione InterAct Distretto 2090 – una decina di famiglie del territorio. Protagonisti dell’incontro sono stati 14 ragazzi appartenenti a scuole diverse della città che con le proprie peculiarità, interessi e passioni si sono confrontati con la realtà rotariana.

La serata è continuata con l’ingresso del nuovo socio, evento importante nella vita di un Club, un valore aggiunto prezioso: Gloria GIovannelli, che ancora ringrazio di essersi aggiunta alla nostra grande famiglia. Ringrazio inoltre i soci che hanno partecipato e contribuito per la bellissima riuscita della serata.

Vi ricordo che il brillante Giovanni Finarelli, figlio del nostro prezioso prefetto Antonio, ha partecipato al Ryla che si è svolto ad Ancona dal 27 al 29 aprile sul tema “Come un leader comunica in maniera efficace”. Ha avuto l’occasione di incontrare il nostro Governatore che aveva organizzato per questi giovani leader una cena per parlare dell’importanza e del valore del Ryla nel formare i professionisti del domani.

Il presente mese è ricco di avvenimenti: il Concorso Fotografico “Un Bene Prezioso – L’Acqua” rivolto alle scuole secondarie di primo grado del territorio, la creazione dell’InterAct, la gita sociale a Osimo – Recanati – Loreto, per la quale vi ricordo di comunicare l’adesione entro il 6 maggio..

Vi informo inoltre che si svolgerà da sabato 28 maggio a sabato 4 giugno il Rotary Campus Abruzzo e Molise 2022 presso il Villaggio Lido d’Abruzzo di Roseto. La giornata dedicata al nostro Club sarà giovedì 2 giugno, e come di consueto vi invito a dare la vostra disponibilità a partecipare donando il vostro tempo e proponendo idee e attività da svolgere.

Buon lavoro e buon Rotary a tutti.

Vasto, 2  maggio 2022

Emma Columbro

Incontri del Mese:

• Venerdì 13  maggio ore 19.15: Direttivo in presenza ℅ Hotel Perrozzi ;
  • Domenica 15 maggio ore 7.30: Gita sociale a Recanati (rientro previsto per le 21.30)
  • Venerdì 20 maggio ore 19.00:  Incontro Costitutivo InterAct in presenza ℅ Hotel Perrozzi;
  • Venerdì 27 maggio ore 20.15:  Conviviale ℅ Hotel Perrozzi

Auguri affettuosi di Buon Compleanno:

al socio Francesco Ottaviano (7), Pasquale Colamartino (9), al socio Luigi Guidone (11), al socio William Strever (20).