Lettera del Mese di Dicembre 2021
30 Aprile 2022

Lettera del Mese di Gennaio 2022

Lettera del Mese di Gennaio

“Nessuno va lasciato solo, dobbiamo venirci incontro reciprocamente, e andare avanti nel nostro lavoro comune”     Papa Francesco

Carissimi Amici,

Le parole non possono esprimere l’enorme dispiacere che ha coinvolto l’intero Club alla notizia della perdita del nostro caro Alfiero Luigi. Abbiamo tuttavia una certezza, che la morte non ci porta mai via le persone che abbiamo amato, perché loro rimangono vive nei nostri ricordi e con il loro esempio ci incoraggiamo ad andare avanti.

Il mese di gennaio è rivolto a promuovere l’Azione Professionale, attraverso cui il Rotary incoraggia i Club e i singoli Rotariani all’applicazione pratica degli ideali di “service” che comprende: l’adesione e appoggio a elevati principi etici nella propria professione, la reciproca lealtà fra collaboratori, colleghi, soci e comportamenti corretti nei confronti degli altri,  il riconoscimento della dignità e del valore sociale di tutte le occupazioni, non solo della propria o di quelle esercitate dai Rotariani, la disponibilità delle proprie capacità professionali per contribuire ad affrontare i problemi e i bisogni della comunità.

I valori della nostra famiglia rotariana si esprimono tramite il lavoro ed i talenti dei suoi soci che svolgono il proprio apprezzato “service”, si fondano sull’amicizia e si concretizzano con l’etica professionale e l’attenzione ai ceti meno abbienti, alle popolazioni meno fortunate.

Vi auguro buon anno e che sia foriero di serenità e benessere nelle nostre case, nelle nostre famiglie, nelle nostre comunità.

Vasto, 5 gennaio  2022

Emma Columbro

Incontri del Mese:

• Venerdì 14 gennaio ore 21.00: Consiglio Direttivo su Piattaforma Zoom;
  • Venerdì 21 gennaio ore 21.00: Pillole Parliamo di Donne – Fb live
  • Venerdì 28 gennaio ore 21.00: Webinar su Lo Stato Vaccinale in Italia

Auguri affettuosi di Buon Compleanno:

I migliori auguri di buon compleanno ai soci Anna Pia Pace (12.01), Antonio Finarelli (15.01).