Lettera del Mese di Novembre
30 Aprile 2022

Lettera del Mese di Dicembre 2021

Lettera del Mese di Dicembre

“Il guerriero della luce dà prima che gli sia richiesto. Vedendo questo, alcuni compagni commentano: chi ha bisogno chiede. Ma il guerriero sa che c’è molta gente che non riesce – semplicemente non riesce – a chiedere aiuto.

Accanto a lui ci sono molti uomini dal cuore talmente fragile che si impegnano in amori malsani: sono affamati di affetto, e si vergognano a mostrarlo.  Il guerriero della luce li riunisce intorno al fuoco, racconta delle storie, spartisce il suo cibo, si ubriaca insieme a loro. Il giorno dopo, tutti si sentono meglio.  Coloro che guardano alla miseria con indifferenza sono i più miserabili. “

Carissimi Amici,

per prima cosa desidero ringraziarvi per avermi seguito con tanto interesse e supporto in questi primi mesi dell’anno, mesi che ci hanno visto molto attivi nonostante le difficoltà che ben conosciamo. Abbiamo fatto la differenza: nei mesi precedenti abbiamo messo in pratica il nostro motto “service above self” portando avanti importanti Service a favore del Nostro Territorio.

Le festivita’ natalizie rappresentano per tutti noi un’occasione di grande gioia, serenità e pace. Il Natale ha la magia di riportarci alle nostre tradizioni, ai ricordi dei bellissimi natali della nostra infanzia e giovinezza, quando tutto sembrava magico ed incantato.

Rappresenta anche un’occasione di riflessione per tutti i problemi che ci circondano: da quelli mondiali la Pandemia, le guerre, la fame e la sete nel mondo, la poverta’ che spinge i popoli all’emigrazione, a quelli sociali come la disoccupazione e la perdita dei posti di lavoro, i disagi giovanili legati all’uso di alcol e droghe, i bambini abbandonati e maltrattati, gli ammalati che soffrono, l’aumento dei poveri e bisognosi.

Tutte queste riflessioni ci rattristano ma ci stimolano ad essere piu’ buoni ed altruisti e ad impegnarci quotidianamente nell’ambito delle nostre professioni e del nostro prestigioso Club Service per la comunita’ locale ed internazionale.

Ciascun Club rappresenta una piccola stella, ma tutti insieme i Club Service del mondo formano un firmamento di stelle che brillano con le luci della solidarietà e delle iniziative che rendono questo mondo un po’ migliore.

In questo mese vi invito a partecipare alle diverse iniziative volte a raccogliere fondi/doni, che con semplici piccoli gesti di solidarietà, ci permetteranno di donare ai meno fortunati e ai più bisognosi un sereno Natale.

Vorrei concludere citando un pensiero di Madre Teresa di Calcutta: “E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi una mano …  e’ Natale ogni volta che riconosci i tuoi limiti e la tua debolezza …  e’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere dentro di te per donarlo agli altri”.

Auguro a tutti voi un Felice Natale e uno splendido 2022.

Vasto, 1 dicembre  2021

Emma Columbro

Incontri del Mese:

• Venerdì 10 dicembre ore 19.00: Consiglio Direttivo in presenza ℅ Sala Riunioni pala BCC;
  • Venerdì 17 dicembre ore 19.00: Assemblea dei Soci in presenza ℅ Hotel Perrozzi – Elezione del Presidente a.r. 2023/2024 e Consiglio Direttivo a.r. 2023/2024;
  • Sabato 18 novembre ore 20.00: Festa degli Auguri  – Conviviale ℅ Hotel Perrozzi;
  • Domenica 19 dicembre ore 18.00: Insieme per un gioco – Strenne in Musica – Evento di Beneficenza ℅ Teatro Figlie della Croce;
  • Martedì 21 dicembre ore 18.00 Evento sportivo-beneficenza con la Vasto Basket: 1^ squadra Vasto Basket/giovanile/squadra RC Vasto.