Il Rotary incontra i giovani verso l’InterAct
30 Aprile 2022
Lettera del Mese di Maggio 2022
6 Maggio 2022

Gloria Giovannelli nuovo socio

La sera del 22 aprile ha visto l’ingresso di un nuovo socio, evento importante nella vita di un Club, un valore aggiunto. Il Presidente Columbro Emma ha sottolineato che il Rotary è una organizzazione che accoglie gli esponenti di varie professioni e settori di attività, impegnati a sostenere e realizzare meravigliosi progetti di service, perché solo prendendosi cura e servendo gli altri è possibile cambiare la loro vita, ovvero: ”Servire per cambiare Vite”.

“A nome del Consiglio Direttivo e dei soci del Club di Vasto. e con sommo piacere, ti do il più caloroso benvenuto nel Rotary. Siamo lieti della tua presenza, non soltanto in nome dello spirito di amicizia che anima i Rotariani, ma anche per il solido contributo che, siamo certi, apporterai al nostro Club, aiutandoci a portare a termine i tanti progetti volti a rendere la nostra Comunità, il nostro Paese ed il Mondo intero, un posto migliore in cui vivere” – con queste parole, il Presidente del Rotary Club di Vasto, prof.ssa Emma Columbro, ha accolto la nuova socia del Club Gloria Giovannelli, apprezzata farmacista nella nota attività di famiglia in città.

Molti sono stati i soci presenti alla cerimonia di ingresso per rendere omaggio a Gloria Giovannelli in questa serata che Il Presidente ha voluto dedicare interamente a lei. La serata ha avuto inizio con la cerimonia di ingresso, coordinata dal Presidente del Club Emma Columbro, madrina della nuova socia, che ha invitato il PDG Francesco Ottaviano a eseguire il rituale della spillatura. La cerimonia si è svolta in una splendida cornice vicino al mare, presso il ristorante La Ciucculella di Vasto Marina. La nuova Socia è stata invitata a recitare la promessa attraverso la quale Gloria si è impegnata a rispettare lo Statuto ed il Regolamento del Club e quelli dell’Associazione Internazionale del Rotary Club, a partecipare alle Riunioni, a dare il suo contributo personale per il conseguimento degli scopi che il Club si prefigge. Sono stati momenti molto piacevoli che hanno immediatamente messo Gloria a proprio agio. “In pratica abbiamo fatto di necessità virtù, ritrovandoci seppur nella limitatezza del protocollo anti-Covid, l’opportunità di conoscere un nuovo socio, Gloria si è rivelata esere una persona spigliata e amabile, molto impegnata nel sociale, e quindi certamente saprà indicarci quei settori sul territorio in cui potremo intervenire con eventuali nostri service.” A Gloria va il nostro benvenuto e la simpatia e l’appoggio di tutti noi.